Cantina Pojer e Sandri

1975, due giovani, due ettari, poche risorse, qualche idea, molto coraggio, un sogno.

Produrre vino di gran pregio dai vigneti posti tra la Valle dell’Adige e la Valle di Cembra, precisamente sulla collina di Faedo, collina che a detta di molti possedeva una ridotta vocazione vitata.

Arrivando un giorno ad un vino dove la chimica non è ammessa, dove tutto deve seguire un filo logico verso la purezza, la purezza assoluta.

La lunga irradiazione solare dei vigneti, il tipo di terreno e l’Ora del Garda, che assicura una mite ventilazione durante le calde giornate estive, regalano una straordinaria unicità a questo luogo e lo ren- dono straordinariamente vocato alla viticoltura.

Nascono a Faedo la maggior parte dei nostri Classici: dalla Nosiola al Traminer, dal Müller al Pinot Nero, dal Sauvignon al Vin dei Molini e anche le nostre due riserve piu importanti: il Bianco Faye e il Rosso Faye.

Il sogno da cui eravamo partiti si traduceva per noi in un evidente percorso di innovazione ed eccellenza. Ora, dopo anni di intenso lavoro, a livello qualitativo i nostri vini si presentano più aromatici, più fragranti, più tipici e car- atterizzanti, più sapidi e, soprattutto, non amari, grazie all’assenza di polifenoli ossidati e per la riduzione del contenuto in solfati visto il minor utilizzo di solforosa”

MENO SOLFOROSA = PIÚ SALUBRITA’ DEL VINO